“30 anni mamma” : la mostra fotografica dedicata alla bellezza della maternità

Mostra fotografica Roma 130 ANNI MAMMA, LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLA MATERNITA’- In occasione della Festa della Mamma, la Fondazione CON IL SUD ospita giovedì 5 maggio 2016 alle ore 18.00 a Roma,   una bellissima mostra fotografica dedicata a tutta la bellezza della maternità, “raccontata” da 12 giovani donne del Sulcis Iglesiente, la provincia più povera d’Italia.

“30 anni mamma” è la storia di dodici donne con i loro figli. Mamme che con le loro storie di vita ci comunicano che una coppia giovane può ancora oggi, anche in un territorio depresso economicamente, avere figli prima dei trent’anni senza per questo rinunciare alla sua formazione, al suo lavoro, ai suoi sogni.

Obiettivo della campagna di comunicazione, ideata da Maria Giovanna Dessì con la collaborazione della fotografa Laura Serra, è guardare la maternità come ricchezza, privilegio e proiezione verso il futuro. L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi per il decimo compleanno della Fondazione, che sarà presentato il 13 maggio a Roma alla presenza del Premio Nobel Amartya Sen.

 

LEGGI ANCHE: Fotografa trasforma mamme che allattano al seno in splendide sirene 

MATERNITA’- Le protagoniste di questo meraviglioso progetto sono donne del Sulcis Iglesiente, in Sardegna, la provincia considerata la più povera d’Italia, per suo alto tasso di disoccupazione, dalla bassa natalità, del spopolamento della sua popolazione e della morte del sostegno industriale iniziato negli anni 60. Emancipate dalla “società” queste madri coraggiose, diventano protagoniste di una maternità libera, perchè la considerano una gioia, una scelta consapevole, nonostante tutto.

La campagna, dedicata idealmente a tutti i papà che “hanno reso possibile tanta felicità“, è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità, dall’Ufficio di Gabinetto e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Sardegna e dal Forum del Terzo Settore di Roma.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneconilsud.it 

Precedente Mamma pubblica una foto su Facebook e lo scatto fa il giro del mondo Successivo Una ragazza apre un bar dove poter allattare, ma viene subito minacciata

Lascia un commento


*